Conosciuto come la destinazione bohemien di Tenerife, El Médano è il paradiso dei surfisti, dei boogi boarder e windsurfer. Situato sulla costa meridionale di Tenerife, appena ad est dell'aeroporto, questa località gode di venti quasi permanenti che creano le onde perfette per gli sport d'acqua.
La destinazione migliore per coppie e famiglie che preferiscono evitare le aree turistiche più grandi e animate, El Médano è la località più rilassata di Tenerife, ed è riuscito a rimanere fedele alle sue radici, pur offrendo molte attività ed attrazioni per i visitatori.
Le spiagge sono l'anima e il cuore di El Médano e qui è dove si svolge la vita del paese. Durante il fine settimana la spiaggia di El Médano si riempie di famiglie che si precipitano a frotte per godersi il sole e rinfrescarsi in mare. Se vuoi provare a fare del windsurf o ti piace guardare i professionisti mentre si cimentano in questo sport, vai alla vicina Playa el Cabezo. Questa spiaggia si estende per chilometri ed è sempre piena di ragazzi del posto felici di mostrare al mondo le loro abilità.
Lungo le spiagge troverai molti negozi per il surf, caffetterie bohemien e ristoranti canari dove prenderti una pausa dal sole. Verso l'interno invece ci sono altri negozi che vendono vestiti e accessori, gelaterie e gastronomie. Bar da cocktail informali si trovano in tutto il paese e sono il posto ideale in cui fermarsi a bere un mojito e osservare il mondo passare.
La maggior parte di El Médano è residenziale, soprattutto verso l'interno, ma ci sono alcuni hotel e complessi residenziali per turisti, molti con meravigliose vedute sul mare. Il posto perfetto per chi vuole sperimentare la vera ospitalità canaria senza allontanarsi troppo dai comfort, El Médano si presenta come un favoloso mix tra villaggio tradizionale e località turistica.