Situato sulla costa sud-occidentale di Tenerife, Los Gigantes è uno dei luoghi più belli che l'isola ha da offrire. Con un mix perfetto di residenziale e vacanziero, questa località è più tranquilla rispetto le principali aree turistiche, un posto ideale dove passare una vacanza rilassante al sole.
Senza ombra di dubbio l'attrazione principale di Los Gigantes sono le sue stupende scogliere. Da qualsiasi parte del paese si possono vedere queste rupi incredibilmente alte, che si allungano dal fondo dell'oceano fino al cielo blu. Ci sono vari punti lungo la strada principale di Los Gigantes dove ci si può fermare ad ammirare questa bellezza naturale.
Tuttavia, il modo migliore per apprezzare le scogliere è andarci in barca. Ci sono molte gite in barca organizzate dal porto di Los Gigantes, che vanno fino alla base delle scogliere, da cui potrai ammirarne appieno l'imponenza e l'eleganza.
Ad ovest del porto c'è una spiaggia aperta di recente. Nonostante le piccole dimensioni, questa spiaggia è molto apprezzata dalla gente del posto e dai turisti ed è fornita di sabbia nera incredibilmente soffice e di alcuni servizi.
Molti degli hotel e dei complessi residenziali hanno il loro bar e ristorante, ma se vuoi uscire a cena, il posto migliore dove andare è il porto. Qui ci sono molti bar e ristoranti con cucina internazionale. A differenza della rumorosa Playa de Las Americas che non si calma fino alle ore piccole, Los Gigantes è molto più tranquillo e rilassato, e molti locali chiudono prima della mezzanotte.
Ci sono alcuni negozi a Los Gigantes, principalmente piccoli supermercati e alcuni negozi di souvenir; se cerchi qualcosa in particolare, ti conviene raggiungere i paesi più vicini, come Adeje o Los Cristianos.
Los Gigantes è la destinazione ideale per le coppie più anziane e le famiglie che vogliono una vacanza tranquilla lontano dalla frenesia di tutti i giorni.